Dal 1936 l'intimo per te

Attenzione alla qualità e ai desideri dei clienti.
È il motto di tutto il gruppo, una formula che garantisce credibilità e identità al brand Imec e che ne sintetizza i valori.

Top

IMEC

Dal 1936 creatività e cura dei dettagli

Tutto ha origine nella ricerca. Creatività, studio e dedizione sono elementi essenziali per produrre idee sempre nuove.
La ricerca, la sensibilità del team creativo e un’attenta osservazione all’esigenze del mercato danno origine alle collezioni Imec. La nascita e lo sviluppo di una collezione sono il frutto maturo di mille intuizioni e ispirazioni. Viaggi nel mondo, ricerca di stimoli in luoghi di tendenza, abbinamenti creativi e rivoluzionari, studi approfonditi cromatici e stilistici sono la base per anticipare i trend sul mercato e produrre i nostri prodotti.

 
È un percorso virtuoso che prende vita dalla più accurata selezione dei migliori materiali possibili, in stretta collaborazione con le aziende fornitrici, dai tessuti agli accessori per raggiungere i più elevati standard qualitativi. La filiera che porta alla realizzazione di un capo Imec prevede numerosi controlli e ispezioni fino alla fase della spedizione.
È una sorta di percorso di eccellenza dove nulla è lasciato al caso, una vera ossessione per la qualità. Perché non c’è mai una seconda occasione per dare una prima impressione.